Formazione sull'evacuazione per le aziende

Considerazioni imprenditoriali per l'evacuazione

I datori di lavoro sono tenuti a pianificare e attuare misure per l'evacuazione dell'azienda. Come azienda, pensate alle seguenti aree:

  • Regolamentazione delle porte/portoni
  • Responsabilità degli addetti all'evacuazione e all'emergenza
  • Strutture operative e stoccaggio, stivaggio delle attrezzature di lavoro
  • Fare una richiesta non vincolante nel campo dell'evacuazione

    ora

    Evacuazione su base legale

    Lo standard di protezione antincendio VKF 12-15 specifica i requisiti di protezione antincendio per i nuovi edifici e le conversioni di edifici. Il suo scopo è aumentare la sicurezza degli edifici in caso di incendio e facilitare il salvataggio delle persone. Secondo il punto 6.3, l'evacuazione delle persone colpite da incendio deve essere pianificata, registrata per iscritto e formata per gli edifici e le strutture in cui sono regolarmente presenti persone che non conoscono l'area o che non sono in grado di giudicare. Inoltre, l'autorità antincendio può ordinare esercitazioni di evacuazione, ad esempio in edifici e strutture con un gran numero di persone, punti vendita o in grattacieli

    Come possiamo sostenere

    Sia che si tratti di organizzazioni semplici o complesse, vi supportiamo nei vari processi che riguardano l'evacuazione - sia che si tratti di audit di esercitazioni di evacuazione, di esercitazioni di evacuazione o di pianificazione dell'evacuazione.

    • Pianificazione dell'evacuazione: aiutiamo nella preparazione e nel supporto.
    • Esercitazione di evacuazione:pianifichiamo insieme ai vostri responsabili l'esercitazione e la conduciamo per vostro conto. Il nostro team osserva l'intera evacuazione e prende nota di eventuali difficoltà e pericoli che si presentano.
    • Audit dell'esercizio di evacuazione:  Voi stessi pianificate e svolgete l'esercizio, noi vi accompagniamo e osserviamo durante il processo e poi vi riferiamo.