I nostri servizi
La sicurezza integrale deriva dall'affrontare le questioni essenziali nel modo corretto. Lo SBIS non si limita a trattare gli argomenti, ma offre anche i servizi corrispondenti: dalla concezione alla pianificazione e realizzazione concreta, fino all'ispezione e al collaudo delle misure di protezione.

SBIS - sicurezza integrale per una clientela esigente
- SBIS coltiva una visione olistica dei settori rilevanti per la sicurezza.
- A differenza delle aziende specializzate in un solo settore, l'Ufficio Svizzero per la Sicurezza Integrale offre "tutto da un'unica fonte", compresa una tecnologia di sicurezza all'avanguardia e una manodopera di qualità leader sul mercato.
- Gli agenti di sicurezza integrale dell'SBIS possono assumere la guida per voi nella protezione antincendio, nonché nella sicurezza professionale, della proprietà e personale.
Che cos'è la sicurezza integrale?
La sicurezza integrale è innanzitutto un processo di pensiero che inizia nella gestione.
La sicurezza integrale emerge quando si lavora sulle questioni essenziali. Elaborare significa progettare, pianificare, realizzare, implementare e controllare. Di tutto questo si occupano gli specialisti di SBIS.
Come supporta lo SBIS?
Sui temi della gestione della sicurezza, della sicurezza sul lavoro e della tutela della salute, della protezione antincendio, della tutela dell'ambiente e dell'energia, nonché della sicurezza, è possibile prenotare i seguenti servizi a seconda delle esigenze:

Analisi & Valutazione
SBIS supporta l'identificazione e l'analisi della situazione e dei possibili pericoli. Successivamente, le responsabilità vengono assegnate in modo adeguato al livello.

Consulenza e concezione
SBIS sviluppa e definisce concetti di sicurezza e protezione, compresa l'attuazione concreta e la pianificazione dei costi delle misure.



Commissari esterni
Le aziende possono affidare a organizzazioni esterne le nomine previste dalla legge. Siamo il vostro partner.
Come procede lo SBIS?
Per sviluppare un catalogo dettagliato di misure, gli esperti dello SBIS considerano quattro campi interattivi di misure:
- Misure edilizie (trasformazione degli edifici, installazione di barriere, revisione degli standard edilizi ecc.))
- Misure tecniche (sistemi di allarme, sistemi di videosorveglianza, sistemi di estinzione, ecc.)
- Misure organizzative (revisione e definizione dei processi di sicurezza interni all'azienda e delle misure organizzative)
- Misure personali (misure attuate dalle persone)
Approfittate di questo
Il supporto operativo su misura è un servizio chiave del portafoglio SBIS. Ad esempio, gli addetti alla sicurezza possono garantire funzioni di sicurezza vacanti per la durata di un progetto o integrare le risorse esistenti. A seconda delle vostre esigenze, siamo in grado di svolgere il ruolo di team player o di team leader.
Anche lo sviluppo e l'implementazione specifici di standard di sicurezza o di soluzioni di sicurezza come il "Business Continuity Management" (BCM) e il "Disaster Recovery" sono tra i nostri punti di forza.