Formazione CZV per il trasporto pubblico
La violenza e le aggressioni contro i dipendenti del trasporto pubblico sono aumentate notevolmente negli ultimi anni. In queste situazioni estreme è necessario agire con prudenza. SBIS forma i vostri dipendenti in modo teorico e pratico su come comportarsi in queste situazioni difficili nella vita lavorativa di tutti i giorni.
Il vostro vantaggio come azienda di trasporto passeggeri
SBIS è un centro di formazione certificato CZV (Chauffeur Licensing Ordinance) e sensibilizza i partecipanti al corso dal punto di vista teorico e pratico sull'aumento della propensione alla violenza e all'aggressione nei confronti dei dipendenti del trasporto pubblico. I vantaggi sono:
- Il corso si svolge presso la vostra sede.
- Il corso si svolge con esercitazioni su scenari in un veicolo originale, utilizzando un figurante addestrato.
- I contenuti sono creati e implementati in consultazione con il cliente in base alle esigenze dell'azienda e al suo problema.
- Offriamo corsi specificamente adattati alle vostre esigenze e certificati, se necessario.
- Il corso è costellato da molte esercitazioni pratiche in cui i partecipanti possono sperimentare da soli quali misure sono adatte o pericolose. Non prescriviamo, ma mostriamo; in modo che i partecipanti stessi arrivino alla giusta consapevolezza.
Chi dovrebbe partecipare?
- Autisti, guide dei trasporti pubblici, macchinisti, dipendenti delle ferrovie di montagna, ecc. che necessitano di una formazione riconosciuta dal CZV
- Numero di partecipanti: Raccomandazione 8-12 partecipanti per corso
- Durata: 08:00-17:00 (7,5 ore di formazione con 1,5 ore di pausa) o secondo la richiesta del cliente
Cosa comprende la formazione?
Autoprotezione
- Come nasce l'aggressione e cosa si può fare al riguardo
- Piramide di autoprotezione (preparazione mentale)
Gestione dei conflitti
- Riconoscere le cause di Cause di conflitto e le possibilità di prevenzione
Esercitazioni pratiche nel veicolo
- agire correttamente e con sicurezza in situazioni critiche
- influenzare positivamente una situazione con tecniche semplici
- gestire realisticamente una situazione straordinaria
Scenario interattivo
- Nel corso di formazione vengono condotti scenari interattivi, in cui i partecipanti al corso sono esposti a situazioni realistiche e possono mettere in pratica le conoscenze teoriche.
In combinazione con l'antincendio e il primo soccorso, qui si possono progettare corsi emozionanti e istruttivi.
Cosa possono fare i partecipanti in seguito?
- Riconoscere le possibilità e i pericoli in situazioni estreme.
- Saper influenzare positivamente la situazione.
- Riconoscere l'importanza del giusto comportamento in caso di emergenza.
- Riconoscere le proprie possibilità e i propri limiti